Speciali Corsi di spagnolo a Madrid sono per coloro che vogliono studiare l'spagnolo e partecipare ad attività, come sport, arte, cibo, e altro ancora.
In Spagna, gastronomia si scrive con la lettera maiuscola. Da pochi anni la gastronomia spagnola è rinomata in tutto il mondo, occupa uno dei primi posti a livello mondiale secondo alcuni esperti che vedono creatività, capacità innovativa, contrasto e corposità nella nostra cucina.
Madrid è uno dei più grandi centri culturali riconosciuti a livello mondiale. Sicuramente il “Paseo del Arte”, come è di solito definito il Paseo del Prado, è uno dei luoghi della città dove c’è maggiore concentrazione di opere d’arte e una delle zone più belle e simboliche di Madrid.
Il flamenco è probabilmente uno degli emblemi spagnoli più conosciuti in tutto il mondo, ed è stato dichiarato Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO dal 2010.
Anche se questo genere musicale è originario dell’Andalusia, attualmente è Madrid che detiene il titolo di capitale del flamenco.
Pedro Almodóvar lasció il suo paese natale all’età di 17 anni, Calzada de Calatrava (in provincia della città di Ciudad Real), per andare a Madrid a realizzare il suo sogno: diventare regista. Il cineasta di La Mancha arrivò a Madrid in piena “Movida Madrileña”, la quale si riflette nei suoi primi film degli anni 80, completamente folli, amatoriali e trasgressori, la cui realizzazione fu possibile grazie all’aiuto dei suoi amici.
Madrid è una città perfetta per gli amanti dell’enologia e della viticoltura. Non solo dispone di una meravigliosa selezione di vini con “Denominación de Origen de Madrid” (è l’unica capitale al mondo che ne dà il nome a una) e cantine nelle quali si può imparare di più sul processo di coltivazione della vite e sull’elaborazione del vino, ma puoi incontrare anche in tutti i quartieri della città bar e ristoranti specializzati che offrono degli assaggi non solo di vini madrileni, ma anche di tutta la Spagna.
I quartieri di Madrid costituiscono l’essenza e la vita di questa vibrante città. Alcuni, como Lavapiés, hanno più di 500 anni e sin dalle sue origini hanno convissuto diverse culture e nazionalità.