Tandem Escuela Internacional Madrid
Marqués de Cubas, Madrid, 28014, Spain
Tandem Escuela Internacional Madrid
Pedro Almodóvar lasció il suo paese natale all’età di 17 anni, Calzada de Calatrava (in provincia della città di Ciudad Real), per andare a Madrid a realizzare il suo sogno: diventare regista. Il cineasta di La Mancha arrivò a Madrid in piena “Movida Madrileña”, la quale si riflette nei suoi primi film degli anni 80, completamente folli, amatoriali e trasgressori, la cui realizzazione fu possibile grazie all’aiuto dei suoi amici. Da questo momento trasformò la città di Madrid in un’ulteriore protagonista dei suoi film, e non solo come città di sfondo in cui poter ambientare le trame delle sue vicende.
È talmente notevole l’influenza di Madrid sulla filmografia di Almodóvar che potremmo affermare che la stessa città ne è ormai una figura di spicco. La sua evoluzione come persona e artista è legata completamente alla città, di cui ha saputo rispecchiare con grande abilità la sua trasformazione degli ultimi decenni. Infatti, raccoglie stabilimenti e luoghi che non esistono più ma che un tempo furono importanti nella città.
Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio, Labirinto di passioni, Légami, La legge del desiderio, Che ho fatto per meritare questo?, L’indiscreto fascino del peccato, Tacchi a spillo, Tutto su mia madre, Gli amanti passeggeri, Gli abbracci spezzati o Julieta sono alcuni buoni esempi in cui è evidente come nei film di Almodóvar è sempre presente Madrid.
Il Municipio di Madrid gli ha concesso il titolo di figlio adottivo di Madrid per aver valorizzato le vie, le piazze, gli edifici e incluso i taxi della città nella sua filmografía come fecero in precedenza Federico Fellini con Roma o Woody Allen con Manhattan.
Pedro Almodovar
Tra i luoghi scelti per l’ambientazione dei film di Almodóvar troviamo la Plaza Mayor, la Escalinata de Bailén, l’edificio e la Plaza de España, il Palacio de la Prensa, l’ antico Matadero, la Puerta de Alcalá, le Torri Kio, la Torre Picasso, la calle Segovia, il Teatro María Guerrero, i bar Chicote y Cock, la Taberna de Ángel Sierra, El Rastro, Conde Duque, la Gran Vía, il Círculo de Bellas Artes, la discoteca Joy Eslava, gli edifici colmena del Barrio de la Concepción, il locale di flamenco Villa Rosa, il carcere di Yeserías, l’aeroporto di Barajas, la stazione ferroviaria Atocha, la Plaza de Santa Anta o quella de Oriente, ecc.
CORSO DI SPAGNOLO E PASSIONE PER ALMODÓVAR
Date di inizio
TUTTI I LUNEDÌ DELL’ANNO
I principianti assoluti possono iniziare solo il primo e il terzo lunedì di ogni mese
20 lezioni a settimana – 4 lezioni al giorno
Durata Minimo 1 settimana di corso di spagnolo
Livelli Tutti i livelli
Orario
Orario mattutino
09:30 – 11:00 lezioni
11:00 – 11:30 pausa
11:30 – 13:00 lezioni
Orario pomeridiano
15:00 – 16:30 lezioni
16:30 – 17:00 pausa
17:00 – 18:30 lezioni
Da gennaio a maggio: Solo orario mattutino.
Da giugno a settembre: alcuni gruppi avranno un orario mattutino e altri saranno programmati nel pomeriggio.
Il numero massimo di studenti per corso è di 10 partecipanti, il minimo è di 4. Se non si raggiunge il numero minimo di 4 studenti, la scuola ridurrà il numero di ore di lezione alla metà del totale del monte ore.
CHIUDI
Durata di ogni lezione 45 min
Età minima 18 anni
Attività culturali
Il pomeriggio tra le 16.00 alle 18.00/21.00
1 tour attraverso i luoghi più emblematici di Madrid apparsi nei film di Almodóvar + 1 lezione di cinema + una notte di cinema nella Madrid di Almodóvar e “La movida madrileña”.
Disponibilità Tutto l’anno
Al corso di Spagnolo e passione per Almodóvar di TANDEM Madrid avrai la possibilità non solo di imparare lo spagnolo in una delle migliori scuole linguistiche di Madrid, ma anche di conoscere la città attraverso i film di questo fantastico cineasta. È totalmente un’esperienza Almodovariana!
Il programma, per il quale è imprescindibile essere maggiorenne, comprende 20 lezioni settimanali (4 lezioni giornaliere al mattino della durata di 45 minuti) e attività culturali nel pomeriggio, le quali includono un tour per i luoghi di Madrid più rappresentativi che compaiono nei film di Almodóvar, una lezione di cinema e una notte di cinema attraverso la Madrid di Almodóvar e la “movida madrileña”.
L’iscrizione al corso è possibile durante tutto l’anno, tutti i lunedì del mese, a eccezione di coloro che non possiedono nessuna padronanza dello spagnolo, i quali potranno aggregarsi il primo e il terzo lunedì di ogni mese.
Ascolto, parlando, pronuncia, lettura, scrittura, vocabolario, grammatica e attività
L'orario scolastico potrebbe variare secondo disponibilià e stagione.
Media | 6 studenti |
Massimo | 12 studenti |
Fascia d'età | da 18 anni di età in sù |
Media | 26 anni di età |
La scuola internazionale TANDEM a Madrid è uno dei centri di formazione più prestigiosi in Spagna e ha uno staff di 80 persone.
Il nostro Centro di formazione si trova nel cuore di Madrid, in un palazzo del XIX secolo con eccezionali caratteristiche architettoniche, all'interno del cosiddetto TRIÁNGULO DEL ARTE (Triangolo dell'Arte).
La TANDEM MADRID ha 17 aule con aria condizionata, un patio-giardino, una sala multimediale, una biblioteca e un'area per mangiare, un'atmosfera unica per studiare lo spagnolo. Le classi hanno un numero limitato di alunni (massimo 19) in aule luminose e climatizzate, dove gli studenti possono lavorare in una piacevole atmosfera rilassata.
Parliamo di "centro di formazione" perché siamo molto più di una semplice scuola di lingue:
• La scuola internazionale TANDEM è un centro prestigioso che lavora nel campo dell'insegnamento delle lingue dal 1982.
• Il nostro obiettivo è promuovere l'apprendimento delle lingue con un approccio umanistico, focalizzato sull'individuo e mirato alla comprensione di paesi e culture diverse.
• Siamo dell'opinione che le lingue possano cambiare il mondo perché fanno conoscere nuove realtà alle persone; migliorano le capacità personali, accademiche e professionali.
• La nostra scuola è associata all'Instituto Cervantes dal 2002.
• Collaboriamo con l'Instituto Cervantes e abbiamo sviluppato i concetti didattici per il primo livello del primo corso di spagnolo su Internet: il corso AVE.
• Siamo l'unico centro a Madrid riconosciuto dal Goethe-Institut.
• Ci occupiamo della formazione per il Ministero dell'Istruzione e della Scienza, nonché per diverse università nazionali e internazionali.
• Siamo certificati da numerose università del Nord America, dal Ministero della Pubblica Istruzione svedese e da diversi Länder tedeschi per offrire il Bildungsurlaub.
• Attualmente coordiniamo il programma LINGUA per l'auto-formazione di insegnanti e siamo stati coordinatori per gli ultimi 4 anni, in un progetto congiunto con il Goethe Institut e l'Instituto Cervantes.
Molte persone che hanno lavorato con noi rimangono in contatto attraverso istituzioni e aziende e continuano ad apprezzare lo spirito TANDEM, che si riflette anche nel nostro motto: TANDEM, IL PIACERE DELL'APPRENDIMENTO.
Le nazionalità e combinazioni di età alla Tandem Escuela Internacional Madrid variano in periodi, corsi e livelli diversi. Durante l'anno, l'età media è 26. In estate, l'età media è di 26.
Tandem Escuela Internacional insegna agli studenti provenienti da tutto il mondo, tra cui:
Tandem Escuela Internacional insegna agli studenti provenienti da tutto il mondo, tra cui:
Il nostro Centro di formazione si trova nel cuore di Madrid, in un palazzo del XIX secolo con eccezionali caratteristiche architettoniche, all'interno del cosiddetto TRIÁNGULO DEL ARTE (Triangolo dell'Arte) vicino al Museo del Prado, al Museo Thyssen e al Congreso de los Diputados (Palazzo del Parlamento), proprio accanto a Plaza de Cibeles e a molti altri monumenti.
This was my first experience with Tandem Escuela Internacional Madrid, generaly speaking , very positive . I liked it all . Location is fine , nices and comfortables classrooms.Very talented , skilled and professional teachers , especialy Patricia and Luis who make courses very lifely and particularely interesting . Amount of home works to produce every evening was fine.
To sumarise , first experience with Tandem Escuela Internacional Madrid , but probably not the last one , I envisage to sign up next year , hopefuly for 2 weeks
Thanks to the team .
Christian DESSONET
School was well located, facilities appropriate.
Both teachers were different but excellent, enthusiastic, informative and informal.
Cultural activities were interesting and useful. Again the guides were enthusiastic and positive and went beyond doing simply what was necessary.
Accommodation was disappointing. I had booked a homestay which was cancelled at very short notice. I then had to pay more for hostal accommodation, which was fine in itself but the process of confirming this was disorganised. It all worked out ok in the end.
TANDEM School is situated in a very nice area in Madrid, easy to reach by underground and bus.
The school inside is well organized and the teachers are very nice and prepared, the staff too.
The school organize some activities during the week, I took part in two of these and was very useful, because you can speak Spanish while having fun with others!
I think that my level was between two levels (A2 and B1) so, perhaps for me was better study in the class B1 in order to improve more my spanish instead of A2. However, I met some really nice people and I was invited at my classmate's party!
Extrano mucho Madrid, mi companeros y Tandem tambien! :)
Spanish lessons took place in the town center , very easy to reach by metro or bus, schedules were perfect for me with a little 15 minutes break for drink a coffee . The group was reduced what offers possibility for much more conversations and it was again mixed, that is to say that existed a way to connect to the lessons by webcam for people who couldn't go to school because they were in a foreign country. By this way i can continue to participate at the class from France this week and i really enjoy. in the course we make some grammar or conjugation but above all we practice a lot and i think it s a good way to learn. The fact to live in the courses city help too cause we have to listen, to read (in the museums for example) , to speak Spanish all the day and it s sure the best way to discover a culture which takes part for a big part of the language. in Madrid there is lot of architecture, classic, modern and contemporary art , a very nice park , a pleasant atmosphere . The school propose some events like visits with a guide that are interesting too. And i was living homestay , the woman who received me was very nice but i think actually in Madrid it s not a good idea to come back to have dinner wit the habitant because most part of the live take place on the evening. In school we meet others students we go out with on the evening or for visiting, it s a very nice experience too. So, i m very happy with my stay in Madrid, i recommend!
Mostra dettagli » Leggi ancora...I liked the fact that the teachers do not put any pressure on us and they show a lot of patience. Being in a small group also facilitates learning because the teacher can take the time to correct each student and understand these difficulties. The courses are not too long and the breaks between each are beneficial, moreover the school is well located geographically with particular parks nearby to go to revise or work quietly. The only thing I regret a bit is that I have not been able to get to know other students in other classes better, but that may not be a Tandem problem, but rather the students themselves.
Mostra dettagli » Leggi ancora...I liked my teachers very much: Mabel and Natalia. They were very professional and enthusiastic. Also Luis in my direct class was fine.
The some classrooms were a bit tiny, but changing rooms every week, was a good idea.
I did not join any activities, as I know a lot of Spanish dance and Argentinian tango.
My host family was excellent .
Staff and teachers were very friendly, helpful and accommodating. Always willing to help and make changes/arrangements based on feedback.
Classes were generally good, although sometimes syllabus is disorganised. Would have preferred fixed teachers and fixed syllabus/lesson plan, tailored specifically for the student. Instead, teachers and classes changed week on week and teaching level varied as well.
School activities were merely average and could be better. Only 3 activities a week in general - not much choice.
Location is excellent, near to Banco de Espana Metro station and only 15 minutes' walk away from city centre. Facilities were adequate.
Housing seemed hit and miss, although my housing with my host family was excellent and definitely recommended. However, some fellow students had different experiences (eg houses very far away, poor hosts, etc)
Soggiorni in famiglia sono attentamente selezionati e offrono un'opportunità per imparare molto sulla cultura locale in un ambiente confortevole mentre si studia Spagnolo !in Madrid. Questi alloggi sono normalmente distanti dalla scuola da between 10 - 30 minuti circa con i mezzi pubblici. Le famiglie offrono normalmente un servizio pasti accessibile che ti permette di gustare la cucina tipica. Se hai particolari richieste o esigenze alimentari (per motivi religiosi o di salute), puoi comunicarcelo in anticipo. Your housing starts on the Sunday before your first day of class and ends on the Saturday after your last day of class, unless otherwise noted. Learn more about homestay housing
Homestay - single room with breakfast daily
Homestay - single room with breakfast and dinner daily
La casa dello studente potrebbe essere più adatta a uno studente indipendente, che cerca un alloggio pulito e semplice ad un prezzo economico. Tutti gli studenti devono avere 18 - 100, se non diversamente indicato. Your housing starts on the Sunday before your first day of class and ends on the Saturday after your last day of class, unless otherwise noted. Student residences often do not include any meal plan. Learn more about student residence accommodation
Student residence (off-campus) - Single-person room - No meals
Non possiamo richiedere visti a nome e per gli studenti. Comunque, la scuola può fornirti la documentazione completa che ti serve per fare domanda di visto.
La tua lettera di accettazione sarà inviata al tuo indirizzo postale con posta ordinaria a carico del mittente.
La scuola offre il servizio di trasporto per l'aeroporto. Se desideri essere atteso, comunicaci i tuo dettagli del volo e la data di arrivo. Il prezzo solo andata del trasporto da Madrid-Barajas Airport è 65 €. E' obbligatorio prenotare il trasporto dall'aeroporto in anticipo quando ti registri.
Please note that we do not book flights for our students. If you are researching airfare costs, we recommend using Kayak.com, a search engine that lets you compare flight options from your home country to Madrid based on your budget, schedule and preferences.
Studiare all'estero senza preoccupazione con le coperture assicurative su salute ed effetti personali di Language International. Quando prenoti un corso con noi, puoi decidere di acquistare un piano di assicurazione internazionale che copre non solo la cura della tua salute ma anche la perdita o smarrimento dei tuoi effetti personali. Devi prenotare in anticipo la tua assicurazione al momento della registrazione.
Hai domande? Ricevi le risposte dai nostri consulenti, dal personale della scuola e dagli ex studenti.
Fai una domandaTandem Escuela Internacional Madrid