Per chi vuole studiare al proprio passo, per chi ha poco tempo, per chi ha bisogno di un italiano super specializzato, per chi vuole ottenere il massimo dal proprio tempo, scuolatoscana organizza corsi individuali personalizzati.
È possibile anche andare a pranzo con l'insegnante, ogni giorno in un ristorante o in una trattoria diversa, per assaggiare la vera cucina casalinga toscana (magari con un bicchiere di buon Chianti) e migliorare la propria lingua in modo piacevole e spontaneo - da provare !
I corsi...
CORSO STANDARD
Lezioni: 4 ore al giorno / 20 ore alla settimana dal lunedì al venerdì.
Orario: 9:00 – 13:00
Livelli: tutti, dal principiante (A1) all’avanzato (C2)
Durata: da 1 a 48 settimane (la durata la stabilisci tu in base ai tuoi obiettivi)
Studenti per classe: 6-8 studenti.
Questo corso è adatto a tutte le persone che desiderano imparare l'italiano o migliorare la propria conoscenza.
Ogni giorno consiste in una nuova lezione, basata sull'approccio comunicativo, nel corso di lingua di gruppo del mattino e in un'attività a settimana nel pomeriggio.
(16 settimane di Corso Standard in gruppo + 50 lezioni individuali di discipline specifiche)
Struttura del corso
Le università italiane richiamano ogni anno studenti da differenti paesi. Le facoltà di medicina, professioni mediche, veterinaria, farmacia, architettura, design, ingegneria, storia dell’arte, storia danno ottime opportunità per costruirsi un futuro.
Corso individuale “A”
4 ore di lezione d'italiano al giorno, dalle 9 alle 13. E' un corso di base, adatto agli studenti che desiderano avere il pomeriggio libero da dedicare ad altre attività.
Corso individuali “B”
6 ore di italiano al giorno. Le lezioni del mattino (dalle 9 alle 13) si concentrano sulla grammatica e sulle strutture linguistiche, mentre nel pomeriggio si dà spazio alla pratica della lingua.
La lezione giornaliera sarà costruita nella maniera seguente: nella prima parte della lezione sarà introdotto e spiegato un concetto grammaticale sul quale saranno fatti successivamente alcuni esercizi. La seconda parte sarà invece dedicata alla conversazione in classe, stimolando gli studenti ad usare correttamente le basi grammaticali apprese.