Il corso di esperienza italiana è un corso intensivo per gli studenti che desiderano ottimizzare le loro pratiche di apprendimento linguistico durante il loro soggiorno.
I corsi si concentrano molto sulla capacità di parlare e comunicare, i corsi sono strutturati in base ai livelli di conoscenza linguistica del QCER.
Il corso invernale italiano è un corso intensivo per studenti che desiderano massimizzare l'apprendimento e la pratica della lingua durante il loro soggiorno.
I corsi si concentrano molto sulla capacità di parlare e comunicare, i corsi sono strutturati in base ai livelli di conoscenza linguistica del QCER.
I corsi regolari sono dedicati a quegli studenti che cercano un'esperienza perfettamente bilanciata di lezioni di lingua italiana e attività culturali.
Durante le sessioni mattutine avrai una solida preparazione grammaticale, unita a una forte attenzione ai modelli di interazione efficaci, studiati appositamente per migliorare le tue capacità comunicative mentre durante le attività culturali pomeridiane ti verrà fornito uno sguardo più ravvicinato all'affascinante mondo che ruota intorno...
I mini-corsi sono adatti per gli studenti che cercano un corso introduttivo alla lingua italiana.
Come corsi a distanza, consistono solo in tre brevi sessioni a settimana.
Questo corso è particolarmente consigliato a chi vuole vivere un'esperienza immersiva totale. Studierai in classe per mezza giornata e nel pomeriggio potrai scegliere di partecipare al programma settimanale di attività socio-culturali organizzato dalla scuola o semplicemente immergerti nella vita quotidiana della città e fare esperienze linguistiche, culturali e umane.
Conoscete i vini dell'Etna? Li avete mai assaggiati?
Negli ultimi 30 anni, i vini dell'Etna sono diventati tra i vini più popolari sulla scena vinicola italiana. Ogni anno, gli investimenti nei vigneti sull'Etna e nei dintorni aumentano.
L'Etna è il vulcano più alto d'Europa quindi venire qui e non prendersi il tempo per visitare la montagna sarebbe davvero un delitto!
L'Etna non è solo geologia, ma è anche parte della mitologia, della letteratura e del cinema. La lava rossa dell'Etna scorre nelle vene di ogni cittadino nato a Catania, rendendolo 'vulcanico' per definizione.