Le operazioni del British Council in Messico iniziarono nel 1943 con l'arrivo di KG Wilson come direttore dell'Istituto anglo-messicano a Città del Messico. Negli anni '40 e negli anni '50 il British Council ha fornito corsi di lingue, esami e una biblioteca. Le borse di studio, anche se non in numero considerevole, erano importanti per gli scambi culturali. L'attività artistica era incentrata su film mostrati in tutto il Messico.
In quel periodo, una delle mostre d'arte più importanti fu quella di Henry Moore nel 1950. Moore fu uno dei maggiori scultori del XX secolo e fu influenzato in modo significativo dall'arte precolombiana, avendo una risonanza particolare in Messico.
Nel 1954 il British Council si trasferì su 127 Antonio Caso a Città del Messico. Ci fu una grande richiesta di corsi didattici e fu necessario spostarsi ulteriormente in strutture più grandi. Nel 1954 Sua Altezza Reale, la Duchessa di Kent, pose la prima pietra nel nuovo edificio progettato dai famosi architetti messicani Enrique de la Mara e Felix Candela.
Il nuovo edificio fu aperto nel 1962 e fu inaugurato con la visita della Old Vic Theatre Company di Londra, con Vivian Leigh, famosa attrice e protagonista di Via col vento. Il poeta inglese Stephen Spender partecipò alla prima conferenza pubblica.
Nel 1964 il direttore d'orchestra e compositore Sir Malcolm Sargent venne per dirigere la National Symphony Orchestra. Il Duca di Edimburgo venne nel 1965 con una scultura di Henry Moore, facendo riferimento al successo della mostra di Moore del 1950.
Nel 1965 fu aperta una nuova filiale a Città del Messico per far fronte all'aumento della domanda. Le visite scientifiche erano sempre di più, cosi come lo erano le borse di studio scientifiche. In termini di attività culturali, alla fine degli anni Sessanta il compositore Benjamin Britten venne in Messico con il suo collaboratore e tenore Peter Pears. Molti eventi si sono verificati anche durante le Olimpiadi del 1968, a Città del Messico.
Oggi le operazioni del British Council in Messico si sono notevolmente ampliate e includono una serie di soluzioni di apprendimento / insegnamento delle lingue per insegnanti e studenti per soddisfare le esigenze individuali, aziendali e governative. Ci occupiamo anche della promozione dell'istruzione, del rafforzamento delle capacità, delle economie della conoscenza e delle partnership. Facciamo oltre 25.000 esami all'anno e rappresentiamo il meglio dell'arte contemporanea del Regno Unito attraverso le nostre partnership con i più importanti attori culturali del paese.
Se siete i proprietari o gestori di British Council Mexico City, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.
Manage my school profile »The British Council has been teaching English in Mexico since 2002. Our conveniently located English schools in Mexico City pride themselves on their highly qualified and experienced teachers and their modern classrooms with cutting edge equipment such as iPads and Interactive Whiteboards.
Hai domande? Ricevi le risposte dai nostri consulenti, dal personale della scuola e dagli ex studenti.
Fai una domanda