Cervantes Escuela Internacional
Avda. Juan Sebastián Elcano, 89, Malaga, 29017, SPAIN
Cervantes Escuela Internacional
Si tratta di un corso per professori di spagnolo come lingua straniera (ELE), non nativi, che desiderano migliorare, ampliare e revisare le loro conoscenze e abiità nell’insegnamento della lingua e della cultura spagnola.
Spagnolo per professori di ELE
Poichè il metodo è quello che noi professori utilizziamo finchè non diventiamo professori, in CEI vogliamo aiutarti affinchè tu possa continuare a crescere e tu possa continuare a provare l’entusiasmo di insegnare lo spagnolo, partendo da nuove capacitá e nuove tecniche.
Insegnare è emozionare. Per questo, abbiamo organizzato per te un corso nel quale verranno trattati diversi aspetti dell’insegnamento della spagnolo con un approccio basato sull’esperienza e la riflessione.
Il programma del corso coniuga in modo equilibrato la formazione a partire dalla pratica, fino ad arrivare alla teoria, e dalla teoria ad un esercizio ancora una volta pratico. L’apprendimento è sempre un’esperienza soggettiva che avviene tramite fatti concreti. Perció, a partire del primo giorno, la nostra idea dell’insegnamento della lingua spagnola si appoggia e presta una speciale attenzione all’uso dei diversi materiali didattici, sia di natura digitale che fisica. Si tratta di un corso multimediale con il quale potrai incentivare il tuo apprendimento scoprendo ed utilizzando mezzi audiovisivi, online, giochi, audio e materiali fotocopiabili.
Sappiamo che tu sei il tuo miglior professore e per questo la nostra attenzione è personalizzata e si adatta ai tuoi interessi e alle tue necessità in ogni momento.
Informazioni pratiche
30 Lezioni teoriche (1ª settimana)
10 sessioni pratiche + 20 Lezioni teoriche (2ª settimana)
Durata:
1ª settimana: lezioni teoriche.
2ª settimana: lezioni teoriche + lezioni pratiche
Livelli: B2, C1 y C2
Leggi ti più sul nostro corso per professori di ELE
» Preparazione
» Obiettivi
» Metodologia
» Monitoraggio
» Contenuti
» Prezzi
» Date di inizio
Preparazione
Questo corso è destinato a professori di spagnolo e combina la acquisizione di nuove conoscenze linguistiche e didattiche di facile applicazione nelle loro lezioni . La formazione si basa sull’utilizzabilitá concreta. Perció, il nostro punto di partenza è imparare a realizzare la stesso risultato ma da diversi punti di vista. Le attivitá occupano un posto privilegiato, dato che permetteranno di migliorare la creativitá del professore, a partire dal riconoscimento di modelli didattici fino a quanto si possa crescere oltre quello che è stato già appreso.
Il programma didattico è basato sull’interazione, all’interno di una visione dell’aula come spazio di apprendimento comune. Un luogo nel quale lavorare sull’ ’identitá e l’integritá del docente di spagnolo a partire da tre livelli: la sua dimensione cognitiva, la sua dimensione emozionale e la sua dimensione fisica. I principi teorici e l’esperienza pratica garantiranno al professore un aggiornamento secondo tutte le conoscenze applicate a ciò che l’insegnamento della spagnolo necessita all’interno di una politica europea, transnazionale e interculturale, secondo le necessitá dell’ambito educativo del 21esimo secolo.
*Verrà inviato ai partecipanti un questionario di analisi delle necessitá che contiene anche i possibili temi da trattare nel corso, così che il professore possa selezionarli per ordine di preferenza. Questo questionario dovrà essere compilato e reinviato con un mese di anticipo. I tutori adatteranno i contenuti del corso secondo l’interesse dei partecipanti.
Obiettivi
Riflettere e concordare sugli aspetti comuni ai parecipanti a proposito delle indicazioni e raccomandazioni del Marco Común Europeo de Referencia para el aprendizaje, la enseñanza y la evaluación de lenguas, focalizzandosi sulle diverse realtá educative di ogni cento e/o professore.
Fornire al professore di spagnolo come lingua straniera le tecniche necessarie per lo sviluppo del suo insegnamento.
Proporre al profesionista diverse tecniche metodologiche con le quali migliorare la sua competenza di insegnamento digitale.
Avvicinare il professionista alle ultime tendenze didattiche e di linguistica applicata nel campo dell’insegnamento dello spagnolo.
Metodologia
Il programma del corso tratta aspetti teorico-pratici dell’insegnamento della lingua in generale e dello spagnolo in particolare, prestando una speciale attenzione alla relazione di interdisciplinarietá di diverse materie e alla sua confluenza nella professione dell’insegnamento, mediante l’uso di materiali didattici differenti, sia digitali sia nei formati più tradizionali.
Si tratta di un corso basato sull’apprendimento di gruppo e sulla dinamizzazione dell’aula affinchè i partecipanti sperimentino gli stessi procedimenti che in seguito potranno trasmettere ai loro studenti. In CEI, non solo potrai aggiornarti sull’uso e il dominio delle correnti metodologiche più attuali nell’insegnamento dello spagnolo o sulle diverse abiità di cui ha bisogno un professore di spagnolo, ma inotre apprenderai le tecniche e le strategie necessarie. Potrai conoscere meglio te stesso e scambiare idee con gli altri partecipanti per perfezionare il tuo livello di conoscenza della lingua e la sua metodologia.
Monitoraggio
Ci manterremo in contatto con i participanti al corso tramite Internet e le e-mail, risolvendo qualsiasi dubbio che possa sorgere, dando consigli sui diversi aspetti dell’insegnamento dello spagnolo, valutando materiali e condividendo esperienze.
Contenuti
Il programma preciso del corso viene elaborato in funzione delle necessità dei professori che parteciperanno, a partire dal questionario che verrà inviato prima dell’inizio del corso. I contenuti perciò possono variare dipendendo dalle necessità e dalle richieste dei partecipanti. Il programma che segue è pertanto un esempio che presenta i contenuti più comuni.
Temi obbligatori:
Elementare caro Watson
Espressioni idiomatiche
I passati
Por e para vosotros
Rinnovando la lezione
Ser e Estar
Congiuntivo
Verbi con o senza preposizione
Temi optativi:
Come insegnare cinema durante una lezione ELE
Como insegnare cultura durante una lezione ELE
Come insegnare letteratura durante una lezione ELE
Come migliorare l’espressione orale durante una lezione
Racconti che aiutano a riflettere
DELE
Il romanticismo spagnolo
Il Franchismo
La Generazione del ‘27
Giochi seri e la lezione come gioco
Quadro europeo comune di riferimento
Pablo Neruda
Misteri ed enigmi durante una lezione ELE
Canzoni durante una lezione ELE
Ascolto, parlando, pronuncia, lettura, scrittura, vocabolario, grammatica e attività
Cervantes Escuela Internacional non tiene lezione nei giorni festivi sopra indicati. La scuola non retribuisce per queste feste, quindi scegli la data di inizio di conseguenza.
You can choose from the following class times:
L'orario scolastico potrebbe variare secondo disponibilià e stagione.
Media | 6 studenti |
Massimo | 12 studenti |
Fascia d'età | da 18 anni di età in sù |
La scuola internazionale Cervantes di Malaga è una delle principali scuole di spagnolo in Spagna e offre una vasta gamma di corsi per soddisfare le tue esigenze e per perfezionare la lingua spagnola, mentre ti godi il clima e l'atmosfera della Spagna. Dal 1986 ci dedichiamo esclusivamente all'insegnamento dello spagnolo come lingua straniera, accogliendo studenti di tutto il mondo. Crediamo che l'insegnamento di una lingua non avvenga solo in classe, ma anche in un contesto più ampio di scambio e interazione sociale. Malaga è famosa in tutto il mondo per la sua spettacolare bellezza, lo stile di vita confortevole e le persone amichevoli.
Le nazionalità e combinazioni di età alla Cervantes Escuela Internacional variano in periodi, corsi e livelli diversi.
Cervantes Escuela Internacional insegna agli studenti provenienti da tutto il mondo, tra cui:
Cervantes Escuela Internacional insegna agli studenti provenienti da tutto il mondo, tra cui:
La scuola internazionale di spagnolo Cervantes si trova nel grazioso quartiere di Pedregalejo, una zona residenziale a soli 50 metri dalla spiaggia e a 15 minuti di autobus dal centro della città.
Our teacher, Alice, was excellent. She knew her craft, was always lively and cheerful and made sure all the students were engaged.
The location was fine as my accommodation was on east side of Malaga as well. Close to the beach and not too far from shops and restaurants.
I think tea and coffee should be provided during the breaks, even if charged for, as there were no other facilities close by. There was often a queue for the toilets, so this needs to be remedied.
I enjoyed the walking tour. I think a tour by bus could be offered as well. Otherwise I organised my own activities.
Accomodation was barely acceptable standard. The location was fine, but the room was tiny and the only window opened into the kitchen! There was a curtain, but still no barrier from the noise. There was a tiny skylight, but the place was cramped and airless. The good news is that the host Maria Theresa was friendly and very helpful. She lent me her bus pass as they seem to be impossible to buy on a Sunday! She was very chatty and even accompanied me on my visit to the Music Museum.
Soggiorni in famiglia sono attentamente selezionati e offrono un'opportunità per imparare molto sulla cultura locale in un ambiente confortevole mentre si studia Spagnolo !in Málaga. Questi alloggi sono normalmente distanti dalla scuola da between 5 - 20 minuti circa con i mezzi pubblici. Le famiglie offrono normalmente un servizio pasti accessibile che ti permette di gustare la cucina tipica. Se hai particolari richieste o esigenze alimentari (per motivi religiosi o di salute), puoi comunicarcelo in anticipo. Your housing starts on the Sunday before your first day of class and ends on the Saturday after your last day of class, unless otherwise noted. Learn more about homestay housing
Homestay - Double- Half Board
Homestay - Single- Half Board
Homestay - Double- Full Board
Homestay - Single- Full Board
E' possibile alloggiare in un appartamento affittato durante gli studi a Málaga, ma tende ad essere più costoso. Cervantes Escuela Internacional fornisce assistenza con l'affitto di appartamenti oppure puoi affittare un appartamento da te. Ulteriori informazioni riguardo gli alloggi in appartamento
Student Apartment - Double- Self Catering
Student Apartment - Single- Self Catering
Non possiamo richiedere visti a nome e per gli studenti. Comunque, la scuola può fornirti la documentazione completa che ti serve per fare domanda di visto.
La tua lettera di accettazione sarà inviata al tuo indirizzo postale con posta ordinaria a carico del mittente.
L'aeroporto più vicino alla scuola è Málaga Airport (AGP).
La scuola offre il servizio di trasporto per l'aeroporto. Se desideri essere atteso, comunicaci i tuo dettagli del volo e la data di arrivo. Il prezzo solo andata del trasporto da Málaga Airport è 40 €. E' obbligatorio prenotare il trasporto dall'aeroporto in anticipo quando ti registri.
Please note that we do not book flights for our students. If you are researching airfare costs, we recommend using Kayak.com, a search engine that lets you compare flight options from your home country to Málaga based on your budget, schedule and preferences.
Studiare all'estero senza preoccupazione con le coperture assicurative su salute ed effetti personali di Language International. Quando prenoti un corso con noi, puoi decidere di acquistare un piano di assicurazione internazionale che copre non solo la cura della tua salute ma anche la perdita o smarrimento dei tuoi effetti personali. Devi prenotare in anticipo la tua assicurazione al momento della registrazione.
Hai domande? Ricevi le risposte dai nostri consulenti, dal personale della scuola e dagli ex studenti.
Fai una domandaCervantes Escuela Internacional